Idrodemolizione e Idroscarifica

Idrodemolizione e Idroscarifica divisione servizi di Engeco Srl


Sia che tu debba tagliare al centro o semplicemente rimuovere uno strato da un pollice, la nostra tecnica ad acqua ad alta pressione offre il massimo livello di velocità e precisione.

Engeco Srl è in prima linea in Hydrodemolition. Idro-fresatura. Idro-scarificazione per la rimozione di precisione del calcestruzzo che è deteriorato, de-laminato o contaminato.

TECNOLOGIA INNOVATIVA

Engeco Srl. si è specializzato negli anni nel consolidamento strutturale e nel restauro e restauro di manufatti in cemento armato attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative e l'utilizzo di sofisticate macchine che utilizzano getti d'acqua ad alta pressione per demolire il calcestruzzo danneggiato. , senza alcun tipo di vibrazioni che potrebbero ulteriormente compromettere la natura statica delle parti oggetto dell'intervento. Questa attività viene svolta utilizzando la tecnologia idro-demolitrice e idro-scarificazione o la rimozione selettiva del calcestruzzo con getti d'acqua ad alta pressione e alta pressione.

INTERVENTI SELETTIVI

L’acqua penetra nelle porosità del cemento creando una forte pressione interna e quando questa eccede oltre alla resistenza alla trazione del cemento, questo viene rimosso. Questo sistema permette di effettuare interventi selettivi, con l’asportazione del solo calcestruzzo degradato, regolando in modo appropriato e corretto il getto d'acqua accompagnato da un movimento oscillante che permette di raggiungere alte profondità anche in caso di calcestruzzi a resistenza elevata. La produttività che può dare il sistema a getto d'acqua ad alta pressione è in relazione alla durezza del cemento, al numero delle fessurazioni e alla loro dimensione, alla quantità di inerte e per altri fattori come fenomeni di carbonatazione etc.

VANTAGGI

  • Demolizione selettiva con possibilità di asportare calcestruzzo solo se ammalorato o a resistenza caratteristica desiderata
  • Totale assenza di vibrazioni dannose alla struttura superstite
  • Mantiene intatta l’armatura metallica presente
  • In caso di ripristino strutturale prepara superfici rugose e pulite, perfette per ricevere i nuovi getti/li>
  • Sistema ecologico a basso impatto ambientale
  • Metodo di lavorazione sicuro

RESTAURO

Questa tecnologia fa parte di quei metodi “water-jet” impiegati fin dall’inizio del secolo per la pulizia di macchine industriali e superfici in genere. Queste tecniche oggi si sono sviluppate grazie anche alla velocità d’esecuzione e l’efficacia dei risultati unitamente al rispetto dell’ambiente e all’elevata sicurezza per gli operatori adetti.

Grazie alle competenze acquisite nel tempo ed all’esperienza - costantemente arricchita - dei nostri collaboratori Engeco è leader nel ripristino di ponti, cavalcavia, dighe, viadotti, canali, tunnel e gallerie, cunicoli interrati, pile e cordoli.